mercoledì 19 giugno 2013

Prestigioso riconoscimento del GAL alla Scuola Media
del
Secondo Istituto Comprensivo “ S.G. Bosco” di Giarre

Mercoledì 5 Giugno alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Randazzo i ragazzi della IIA del plesso di SSI di Trepunti  del  di Giarre si sono distinti, tra più di 900 partecipanti, classificandosi primi al concorso “ Le scuole per il nostro territorio ideato dal Gruppo Azione Locale Terre dell’Etna e dell’Alcantara.
I ragazzi premiati, Stefano Maccarrone, Andrea Milo, Mariano Costanzo, Christian Raimondo, Giuseppe Campo, Agostino Lombardo ed Enrico Virgilio, hanno partecipato al concorso per  la sezione Una mascotte per il nostro territorio riservata alle classi di scuola secondaria di primo grado con un l’ elaborato grafico, molto apprezzato dalla commissione giudicatrice che lo ha selezionato con la seguente lusinghiera motivazione: linearità dell’immagine grafica, slogan convincente, cromatismo equilibrato.
La mascotte premiata col primo premio è diventata il logo  del GAL per le Terre dell’Etna e dell’Alcantara, ed è stata riprodotta su magliette e felpe distribuite a tutti gli alunni  partecipanti al concorso, unitamente all’attestato di partecipazione.
Ai vincitori del concorso, accompagnati dalla DS, dott.ssa Rosaria Stella Cardillo e dalle docenti Sara Raciti, Giusy Romeo e Maria Ausilia Rasano, sono andati i complimenti  del Presidente del GAL, Ing. Concetto Bellia, il quale ha consegnato a ciascun alunno un voucher per un soggiorno di tre giorni in un agriturismo sull’Etna con ingresso al Parco avventura e alla Dirigente  del Secondo Istituto Comprensivo di Giarre come riconoscimento  di merito l’attestato di Primo classificato.





 

Nessun commento:

Posta un commento